Brevetti + 2022
Il Bando fa parte di una serie di contributi messi a disposizone delle aziende che intendono investire in processi di sviluppo e innovazione. Si tratta di una strategia nazionale di specializzazione intelligente che individua tre specifiche aree tematiche di intervento. L’obiettivo è quello di aiutare le imprese di micro, piccole e media dimensione ad aumentare l’impatto il posizionamento competitivo e migliorare la risposta delle aziende alle opportunità future del mercato globale. Insieme a Brevetti + abbiamo Bando 2022 Disegni + e Bando 2022 Marchi + per un totale di 46 milioni di euro di contributi.
Quanto posso richiedere per i miei interventi?
Si tratta di un contributo a fondo perduto – di fatto la misura eroga un contributo del valore massimo di € 140.000 pari all’80% dei costi ammissibili. Sono previsti contributi per l’acquisto di servizi connessi alla valorizzazione economica del brevetto e funzionali alla sua introduzione nel processo produttivo aziendale. Se hai dubbi sulla tipologia di acquisto ammissibile consulta un nostro consulente e assicurati di poter porcedere con la richiesta.
Sono una impresa di 20 dipendenti tra cui la maggior parte stagionali, posso partecipare?
Si certo, il bando è destinato a micro, piccole e medie imprese che:
- sono titolari o licenziatarie di brevetto UIBM successivo al 01/01/19
- sono titolari di domanda nazionale di brevetto successiva al 01/01/20
- sono titolari di domanda di brevetto europeo o internazionale
successiva al 01/01/20, con esito “non negativo“
Quando posso presentare richiesta?
Per evitare di rimanere fuori dai limiti del contributo, iniziate la preparazione della documentazione prima della data ufficiale di avvio del Bando fissata alle ore 12:00 del 27 Settembre. Il contributo potrà essere richiesto fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Un consiglio dai nostri esperti
Sarà possibile presentare un solo progetto di valorizzazione relativo
ad un unico brevetto e inoltre non sono ammissibili le spese fatturate in data
pari o antecedente alla data di presentazione telematica della domanda di ammissione.
Per maggiori chiarimenti
Hai paura di non riuscire a ottenere il contributo? Non hai tempo per recuparare la documentazione? Possiamo affiancare la tua realtà in ogni passaggio operativo senza farti perdere tempo e soldi! Vuoi saperne di più? Contattaci
Può interessanti anche: