Indice dei contenuti
A chi si rivolge Fondir?
Il fondo è rivolto a tutti coloro che in azienda hanno un contratto da dirigenti e necessitano di fare formazione in gruppo o individuale. Molto spesso i dirigenti necessitano di corsi che hanno costi più elevati rispetto ai dipendenti perchè hanno maggiore competenze trasversali da sviluppare e sempre poco tempo a disposizione. Per questo motivo Fondir fornisce percorsi formativi finanziati sia ad Avviso ( personalizzabili dall’azienda ) che a Catalogo ( si possono scegliere percorsi già impostati ) sia in aula che online.
Quali tematiche si possono finanziare?
Si possono finanziare percorsi formativi per dirigenti su tematiche riguardanti:
- Sviluppo abilità personali (soft skills)
- Tecnico Professionali
- Digitali
- Lingue
- Informatica
- Coaching
In particolare il Fondo è molto attento alla qualità dei docenti e agli output formativi che regolano le attività di formazione. Per esempio sono richiesti certificati di frequenza, test in ingresso e in uscita per i percorsi di lingue straniere oppure la validazione dei percorsi di coaching da coach abilitati alla professione. Particolarmente richiesti sono anche i percorsi di digitalizzazione e innovazione per le aziende del comparto creditizio-finanziario e assicurativo. La sicurezza non rientra tra i percorsi finanziabili.
Quali sono i principali vantaggi?
I percorsi formativi finanziati con Fondir coprono molte tematiche. Inoltre l’azienda ha tempo di organizzare la formazione in qualunque momento comunicando al fondo le date di calendario. Essendo diviso in due comparti:
- Comparto Creditizio-Finanziario, Assicurativo
- Commercio-Turismo-Servizi, Logistica-Spedizioni-Trasporto e Altri settori economici
La presentazione è lineare nella definizione dell’Accordo Sindacale. Inoltre le scadenze di presentazione sono periodiche e quindi frequenti durante l’anno. Il fondo ha negli ultimi anni operato una forte digitalizzazione del processo di presentazione che rende la raccolta della documentazione più rapida (firma digitale) e facilmente inviabile al fondo tramite piattaforma. Le aziende che collaborano con Fondir possono contare su UCS che spesso riescono a finanziare gran parte di quanto investito per la formazione sia presso società che con docenti liberi professionisti.
I tuoi dirigenti devono fare formazione?
Contattataci dalla nostra pagina dedicata e ti forniremo tutto il supporto necessario per iniziare il tuo percorso vincente nel mondo della formazione.